Ingresso a Gerusalemme, il gruppo si riunisce per organizzare la Domenica delle Palme

 


Si è svolta nei locali della Sagrestia della parrocchia di San Pio V a Grottammare la riunione organizzativa di un gruppo di volenterosi, che quest'anno metteranno in scena una grande novità, ossia una sacra rappresentazione per la domenica delle Palme. 

Domenica 13 aprile ci sarà la consueta benedizione dei rami d'ulivo e delle foglie di palma, che il popolo sventolò in segno di festa quando Gesù entro' a Gerusalemme. 

 Quest'anno la Benedizione verrà realizzata presso il parco della Madonnina a Grottammare, dove ci sarà un nutrito gruppo di persone, circa 70, in costume, che rappresenteranno il popolo in festa per l'arrivo di Gesù a Gerusalemme.. 

che poi è il significato della celebrazione della Domenica delle Palme. 

Si tratta, come sappiamo, della domenica antecedente alla Pasqua. In foto si vedono i volenterosi riuniti intorno al parroco Monsignor Federico Pompei e al vice parroco l'attivo Don Claudio Capecci. 

Ora all'appuntamento è per domenica alle 10:30 presso il parco della Madonnina da dove partirà la processione in costume d'epoca - dopo la Benedizione delle Palme- fino alla chiesa di San Pio V, per la Celebrazione


Eucaristica. 

Sono tutti invitati a partecipare. 

Commenti

I nostri articoli più letti

I tanti MISTERI dell' ACQUA picena, incontro con l'Acquedotto

L'arrivo degli alleati visti da una scuola antica di Roma, la "Giovanni Cagliero"

Le scuole di Grottammare incontrano l’Avis per sensibilizzare al dono