Convegno sul disarmo col Vescovo Gianpiero Palmieri e il Prof. Fabrizio Battistelli
Un Kursaal gremito per l'interessante convegno organizzato il 5 febbraio 2025 sul disarmo dal segretario del movimento lavoratori azione cattolica Andrea Persiani e dall'Azione Cattolica diocesana.
Erano presenti il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi, il Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto Mons. Gianpiero Palmieri con il Prof. Fabrizio Battistelli dell'Università La Sapienza di Roma e il Console Onorario della Moldova Roberto Galanti.
" Il mondo cattolico si impegna dal basso e non si deve lasciar scoraggiare.. non ci dobbiamo mai abituare alla logica della guerra e neanche a quella degli armamenti" con queste parole il vescovo Giampiero Palmieri è intervenuto al convegno sul disarmo sottolineando che nessuna religione può favorire una guerra Perché è incompatibile con la presenza di Dio.
Il sociologo, Prof. Battistelli ha spiegato l'orrore di alcune armi realizzate in un futuro con l'intelligenza artificiale che selezionano un bersaglio a seconda di caratteristiche preordinate.... oppure di droni che dall'alto spiano le persone e possono spargere armi letali.. sono stati trattati temi molto delicati come l'economia e il commercio che c'è dietro gli armamenti, gli interessi dei poteri forti e il ruolo dell'Italia. Argomenti che senz'altro non sono di facile comprensione e meriterebbero senz'altro un approfondimento.
La sala Kursaal era gremita e hanno partecipato tanti giovani. Qui in foto da sx il Console Galanti, Sua Eccellenza il Vescovo Palmieri con l'artista Carlo Gentili, che ha realizzato opere sulla Pace donate ai Relatori
dal Console.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto a La Conchiglia Web !